Simone Mercurio e Trilly


Simone Mercurio e Trilly spettacoli

INDIELAND

OLTRE I SOLITI GIRI

Simone Mercurio, classe 1975, palermitano ma romano d’adozione e cittadino del mondo.

Amo la musica rock e i songwriter, le serie tv e il cinema bello, le inchieste giornalistiche, il mondo e le sue diversità. Non c’è cosa più bella di viaggiare alla scoperta di persone e tradizioni diverse dalle proprie. Sono giornalista freelance ed editor tv, la radio è il mio primo amore e la faccio da quando ero appena sedicenne, dal 1991. Ho lavorato a Blob, scritto per Il Mucchio Selvaggio, Il Fatto Quotidiano, La Stampa, Il Giornale. Scrivo e parlo di politica, legalità, media, antimafia, libri, musica, cinema e tv. Sono autore e conduttore del format Indieland da 10 anni e da 3 anni collaboro con Tiziana Campanella.

Tiziana “Trilly” Campanella, un metro e cinquantadue centimetri di simpatia e rodimento di c***o!” Mi presento così, su suggerimento di Simone, perché sembrerebbe essere la sintesi perfetta del mio temperamento.

Appassionata di musica fin da ragazzina, non ho mai perso occasione per andare ad un concerto.

Cresciuta tra l’ascolto di rock, grunge e pop ma sempre aperta a conoscere altri generi. Potete trovarmi al cinema a vedere 20.000 Days on earth (documentario su Nick Cave) e davanti al televisore in occasione del Festival di Sanremo o di X Factor.

Nata e cresciuta in Pianura Padana mi trasferisco a Roma a 21 anni e, dopo svariati lavori, finalmente entro nel mondo della radio, dei djset e della fonia, fino al sospirato approdo al microfono.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background